Strada Provinciale 180, San Demetrio Corone
Il 24 luglio 1984, due donne accudivano gli animali al pascolo quando, verso mezzogiorno, una di loro vide una figura luminosa
vicino a un ulivo e lo raccontò all’amica.
La notizia dell’apparizione si diffuse, tornarono a casa sconvolte. La notizia si diffuse rapidamente, attirando curiosi e fedeli. Da allora il luogo divenne meta di pellegrinaggi e preghiera. Ogni anno, il 24 luglio, si riuniscono tanti fedeli che partecipano alla Divina Liturgia seguita dalla processione, mantenendo spiritualmente viva la devozione legata all’evento.
Scansiona il QR Code per accedere alla webApp e scoprire di più su siti di interesse, itinerari e sulle attività locali presenti sul territorio di San Demetrio Corone.
Progetto Finanziato
VALORIZZAZIONE DEI PERCORSI CULTURALI AMBIENTALI, SITI TURISTICI RELIGIOSI TRAMITE PERCORSI TURISTICI, ECOBIKE,-SEGNALETICA INTERATTIVA TECNOLOGICA, PORTYLLING, ABBATTIMENTO BBAA" nel comune di San Demetrio Corone (CS)
finanziato dal PSR REGIONE CALABRIA 2014-2020, MISURA 19.2 -
INTERVENTO 7.5.1 - A (II' EDIZIONE) "INVESTIMENTI PER USO PUBBLICO IN INFRASTRUTTURE RICREATIVE, INFORMAZIONI TURISTICHE E INFRASTRUTTURE TURISTICHE SU PICCOLA SCALA PER LA VALORIZZAZIONE TURISTICA, STORICA E CULTURALE E RELIGIOSA NEI PAESI ARBERESHE. CUP: F52F22001100008 - CIG B1F6C22C1B